Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incendio Atessa, in fumo circa 50 ettari di bosco

Intervento di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri Forestali, fiamme vicino alla strada

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Provvidenziale è stata anche la pioggia in grado di spegnare gli ultimi focolai che erano rimasti attivi, ma già intorno alle 15.00 la situazione era sotto controllo quando Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri Forestali sono riusciti a domare le fiamme che da questa notte hanno interessato le zone di Selvuccia e Campo Boario . In fumo circa 50 ettari di bosco di conifere e fagacee oltre al sottobosco molto fitto.

Questa la conta dei danni, grande l’intervento delle forze impegnate già nella notte, ma dalle prime ore del mattino la situazione è apparsa subito preoccupante; complice il forte vento, le fiamme infatti hanno iniziato a correre veloci avvicinandosi anche alla strada. Per questo motivo il Sindaco Giulio Borrelli ha sollecitato l’intervento della Protezione Civile Nazionale e questa mattina sono sopraggiunti sul posto due Canadair e un elicottero dei Vigili del fuoco, oltre alle squadre già in azione. 

L’intervento ha fermato l’avanzata delle fiamme già troppo vicine alla carreggiata, preoccupazione per gli abitanti del centro storico, in particolare dei quartieri di Santa Croce e Sant’Antonio, si è temuto infatti che le fiamme potessero avvicinarsi alla vegetazione al di sotto delle case.

Nonostante la pioggia che ha iniziato a scendere copiosa, resta ancora un forte odore di fumo che ha letteralmente avvolto tutto il centro storico e le zone intorno.

Condividi su:

Seguici su Facebook