Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa: il candidato sindaco Enzo Pellegrini nel primo incontro pubblico della campagna elettorale

Alcuni nomi a sostegno della sua candidatura, prima di ufficializzare la lista LiberAtessa

Condividi su:

ATESSA – Aperta ufficialmente la campagna elettorale del candidato sindaco Enzo Pellegrini per LiberAtessa nelle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno. Una candidatura annunciata qualche giorno fa, ed ora nel vivo del percorso elettorale con la prima presentazione pubblica di parte della squadra a sostegno della lista, in attesa di completare la rosa dei nomi che concorreranno alla carica di consigliere comunale.

Un passaggio di testimone dell’uscente sindaco Nicola Cicchitti, che ha però confermato la sua presenza all’interno della compagine dei candidati ed il proprio supporto a Pellegrini. “E’ il candidato che in 10 anni – le parole di Cicchitti – si è meritato questa candidatura per coerenza, dedizione, per competenza ed onestà. Ritengo che Enzo Pellegrini sia il candidato che possa dare continuità all’azione di LiberAtessa. Non abbiamo paura degli avversari, possono coalizzarsi o no, noi andiamo avanti per la nostra strada”.

Insieme all’attuale sindaco diversi gli assessori e volti già noti, come quello di Sara Cappellone Assessore alle Politiche Sociali, Rocco Menna Assessore allo Sport e Luigi D’Amelio Assessore all’Ambiente.

Oltre a loro anche Gilberto Testa, ex assessore della giunta Cicchitti e ora consigliere comunale, responsabile cittadino del gruppo Forza Italia, che ha espresso il sostegno all’unanimità di tutta la formazione politica per la candidatura di Pellegrini. Oltre ai nomi noti, anche quello di alcune forze più giovani, come quello di Guido Sparvieri, per la prima volta in campo nella squadra del candidato.

“Tanti i giovani che sono al lavoro nella comunicazione e nella definizione del programma elettorale, - le parole di Enzo Pellegrini – grazie ai tanti ai quali in questi giorni stiamo chiedendo di darci una mano, mettendosi in gioco e candidandosi insieme a noi, in loro c’è linfa nuova e volontà, forze nuove che servono.”

L’obiettivo del candidato è quello di proseguire sulla stessa strada intrapresa nelle due legislature, l’attuale amministrazione ha rimarcato in più occasioni i 10 anni di governo della città. Sempre nel corso dell’appuntamento con la squadra, non sono mancate risposte alle formazioni politiche avversarie che in questi giorni stanno ancora definendo nomi ed eventuali alleanze. Risulta ufficiale infatti, per ora, soltanto la discesa in campo di Emilio Falcone, candidato sindaco del Movimento 5 stelle.

Restano ancora un paio di settimane prima della scadenza elettorale, quando i candidati dovranno necessariamente svelare nomi e firme a supporto delle candidature da presentare alla commissione elettorale.

Condividi su:

Seguici su Facebook