Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Rovesci e temperature in forte calo, la sorpresa del mese di Aprile

Le previsioni meteo in Val di Sangro

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Una bella sorpresa in questo mese di aprile, dalle giornate soleggiate e con temperature decisamente gradevoli nel corso della settimana dovremo fare i conti con un vortice di aria molto fredda proveniente dal Nord Europa e che ha colpito parte dell’Italia, portando addirittura sulla nostra regione fiocchi di neve fino a quote più basse.

Proprio così, in molte zone ed anche non troppo lontano, a salire sui rilievi intorno ai 1000 metri, nella giornata di ieri si sono verificate nevicate che sembravano essere sicuramente più tipiche dell’inverno, e non della primavera. Tutta colpa di questa perturbazione di aria fredda e raffiche di venti in alcuni casi anche molto forti, con cui bisognerà fare i conti ancora per qualche giorno, fino a quando si faròà spazio il sereno e le temperature ricominceranno a salire. Meglio avere un po’ di pazienza, perché sembra che il sole tornerà a farsi vedere soltanto dalla giornata di sabato, momento in cui le correnti lasceranno il posto al miglioramento sempre più visibile.

In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco nel dettaglio le previsioni meteo per il weekend in Val di Sangro:

GIOVEDI – per tutta la giornata persiste un cielo in prevalenza nuvoloso ed in alcuni momenti anche coperto, tanto che non mancheranno le precipitazioni, seppur di lieve intensità. Restano invariate le condizioni anche nel corso della notte, si alternano passaggi nuvolosi a qualche più leggera schiarita. Temperature ancora straordinariamente basse, con massime che non salgono oltre i 9/10 gradi, e con minime a toccare i 3 gradi.

VENERDI – non cambiano le condizioni in questa giornata, permane un cielo nuvoloso alternato a qualche debole schiarita con precipitazioni che continuano a verificarsi, anche se come leggeri fenomeni piovaschi. Stabili le temperature comprese perlopiù tra 3 e 9 gradi.

SABATO – i primi accenni di miglioramento riportano il sole a splendere in questa giornata, tanto che si potranno verificare solo leggeri passaggi nuvolosi, ma di poca importanza considerando l’andamento generale. Le temperature sono in salita, nelle ore centrali le massime infatti potranno arrivare a toccare di nuovo i 15 gradi.  

DOMENICA – Anche questa giornata si mantiene stabile, il cielo risulta sereno e soleggiato, in assenza di venti, con un graduale aumento della temperatura e massime in aumento fino a 18 gradi. Attenzione alle minime, che invece restano basse fino a 4 gradi.

 

 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK