Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Dermatite atopica, il 4 ottobre visite gratuite ad Ortona

| di Redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Venerdì 4 Ottobre la Campagna di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell'adulto "Dalla parte della tua pelle", che prevede visite dermatologiche gratuite su prenotazione, farà tappa a Ortona presso l’Ospedale “Barnabeo”. L’iniziativa, promossa dalla "Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse" (SIDeMaST), prevede consulti gratuiti su prenotazione in 30 centri ospedaliero-universitari. In Italia si registra un'alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l'8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri Paesi. Nella Clinica di Dermatologia dell'Ospedale "Bernabeo" di Ortona, diretta da Paolo Amerio, si potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito chiamando il 345.7686815 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15. La Clinica Dermatologica di Chieti-Ortona dedica un ambulatorio alla dermatite atopica dell'adulto il giovedì (9-12) e un ambulatorio di dermatologia pediatrica il venerdì (9-12).

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK