Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Molise esiste: i paesaggi della Montagnola molisana al centro di un seminario.

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

“I molteplici paesaggi della Montagnola Molisana" è il titolo del secondo seminario che si terrà nella III edizione del Master di II Livello in Progettazione e promozione del paesaggio culturale, il 25 settembre 2019 nella Biblioteca dell'Università del Molise a Campobasso. Organizzato in collaborazione con la Sezione di Italia Nostra di Campobasso, tra i partner della terza edizione del Master, il seminario si occuperà di un territorio di grande interesse storico-archeologico e naturalistico, che costituisce la zona più elevata dei rilievi carbonatici di un territorio montano tra la Valle del Trigno e la Valle del Biferno, al centro dei percorsi tratturali Lucera/Castel di Sangro (quasi adiacente), Celano/Foggia e Pescasseroli/Candela, caratterizzato da un suggestivo paesaggio carsico, da pascoli e da estese faggete. La Montagnola, sito di interesse comunitario, abbraccia il territorio dei comuni di Frosolone, Civitanova del Sannio, Macchiagodena, Carpinone, Sessano del Molise e Santa Maria del Molise.

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK