Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giornate europee del patrimonio in Abruzzo. Tanti gli eventi gratuiti organizzati dalla Soprintendenza.

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Saranno 22 gli eventi gratuiti organizzati dalla Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio dell'Abruzzo per le Giornate Europee del Patrimonio che si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 settembre. Tema di quest’anno "Un due tre Arte! Cultura e intrattenimento". Si inizierà da Pescara quando, sabato 21 Settembre sarà possibile far visita allo studio dell'artista Franco Summa. A Moscufo il 22 invece sarà aperta l'Abbazia di S.Maria del Lago. Visite guidate, a Chieti, alle Terme romane e Laboratori di restauro archeologico e paleontologico di Palazzo Zambra; a Montenerodomo sarà aperto il parco archeologico di Iuvanum, mentre a S.Salvo il parco del Quadrilatero. Nella zona dell’Aquilano saranno visitabili gratuitamente Alba Fucens, l’Emissario di Claudio nel Fucino a Capistrello, la villa romana di Avezzano, la domus di S.Benedetto dei Marsi, Santuario dea Angizia a Luco dei Marsi. A Sulmona visita notturna alla domus di Arianna nel Palazzo dell'Annunziata, al Santuario di Ercole Curino; a Cansano Santuario di Ocriticum, a Corfinio Museo archeologico "De Nino". A Teramo teatro e anfiteatro romano, aree archeologiche di piazza S.Anna e Madonna delle Grazie.

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK