Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Race for the cure' a Pescara: dal 20 al 22 settembre il più grande evento per la lotta tumori al seno

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si svolgerà dal 20 al 22 settembre a Pescara , per la prima volta, la "Race for the Cure", la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L'evento è organizzato dall'Associazione 'Susan G.Komen' Italia che utilizza i fondi raccolti per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne. Si attendono oltre cinquemila partecipanti nei tre giorni di sport, salute e solidarietà: nel Villaggio allestito in piazza della Rinascita consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite, laboratori di benessere, fitness e alimentazione, conferenze; domenica 22 tradizionale corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nel centro cittadino. La 'Susan G. Komen' Italia, presieduta dal senologo Riccardo Masetti, dal 2000 a oggi ha investito più di 17 milioni di euro in oltre 850 nuovi progetti per la salute delle donne. L'evento è stato presentato oggi a Pescara nella sede del Consiglio regionale d'Abruzzo, presente lo stesso Masetti.

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK