Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Asl Lanciano Vasto Chieti, Schael'innovazione e ascolto al centro del suo programma

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

"Inizio il mio percorso con un'idea chiara: occorre una visione innovativa per garantire qualità alla sanità della provincia di Chieti e puntare a nuovi modelli assistenziali". Queste le parole di  Thomas Schael, nuovo manager della Asl di Lanciano Vasto Chieti, "un'azienda - afferma - che ha problemi, ma non è messa male rispetto a realtà di altre regioni". "Sono rigoroso nei conti - dice - perché devo agire nell'interesse del contribuente e massimizzare l'uso delle risorse economiche. Per raggiungere tale obiettivo introdurrò modelli organizzativi di assistenza: dobbiamo dimenticare l'ospedale come unico tema di cui discutere. Dobbiamo capire come affrontare l'invecchiamento della popolazione". Nuovi percorsi, per Schael, che "hanno bisogno di nuove professionalità, di nuove culture di assistenza, e senza informatizzazione ciò non è possibile. Una promessa che mi sento di fare è che cercherò di visitare i luoghi personalmente, per rendermi conto delle diverse situazioni".

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK