Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tumore ai polmoni, percorso facilitato con le Linee Guida

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

È stato attivato presso l'ospedale di Pescara, il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale del tumore polmonare, in linea con il Documento Tecnico "Rete oncologica polmonare - PDTA del tumore del polmone", approvato dalla Regione Abruzzo. Il percorso, garanzia di un corretto procedimento diagnostico-terapeutico-assistenziale,  passato attraverso l'applicazione delle Linee-Guida più aggiornate, permette al paziente di poter usufruire di un accesso più facilitato alle terapie. Infatti la persona con un sospetto diagnostico di tumore polmonare, a seguito dell'applicazione delle Linee Guida, può accedere all'Ambulatorio di Patologia Polmonare Oncologica con un' impegnativa del medico di medicina generale/specialista con dicitura: "Prima visita Chirurgia Toracica per sospetta patologia polmonare oncologica" con Classe di Priorità BREVE (B). L'erogazione della prestazione avverrà entro 5 giorni. Dal momento della presa in carico, il paziente entrerà ufficialmente nel percorso del Gruppo Interdisciplinare di Cure Oncologiche (GICO) e sarà seguito per gli approfondimenti diagnostici e le cure del caso.

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK