Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa, vendita delle quote della Sangro Servizi: il Comune destinerà le somme per interventi sul territorio

Il Vice Sindaco Federica Cinalli “Realizzazione di opere che rientrano nelle priorità del nostro programma e già presenti nel Piano delle opere pubbliche”

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Quasi alla conclusione la gara per la vendita delle quote della Sangro Servizi, società attiva nella distribuzione di gas naturale. Il 51% del capitale sociale appartenente ai comuni di Atessa, San Vito e Paglietà è stato infatti aggiudicato alla Hera Com già detentrice del 49% delle quote. Unica a rispondere all’avviso d’asta ha presentato un’offerta di 1.774.000 euro ed è quindi risultata provvisoriamente aggiudicataria della gara.

Per quanto riguarda il Comune di Atessa, una volta terminate le procedure, sarà possibile utilizzare circa gli 880.000 euro per interventi sul territorio. Come comunicato dall’Amministrazione infatti, le somme permetteranno di estinguere alcuni mutui onerosi di oltre 200 mila euro, con l’aggiunta di circa 300 mila euro per la manutenzione delle strade in particolare delle contrade.

Il restante verrebbe utilizzato per il completamento della Sala Polifunzionale di Montemarcone, interventi di arredo urbano in Piazza Garibaldi, manutenzione della pavimentazione di Corso Vittorio Emanuele, manutenzione straordinaria del Teatro Comunale e della caserma dei Carabinieri, oltre alla ristrutturazione di una parte del Convento di San Pasquale ed agli interventi per la sistemazione del Parco del Tratturo.

“Si apre una nuova fase di crescita e sviluppo del nostro territorio”,- dichiara il Vicesindaco, Federica Cinalli. L'acquisizione di risorse – prosegue- consentirà di avviare la realizzazione di opere che rientrano nelle priorità del nostro programma e già presenti nel Piano delle opere pubbliche e di soddisfare, in parte, le richieste provenienti dai nostri cittadini. In questo primo anno di amministrazione abbiamo lavorato al mantenimento dei conti in ordine e alla riorganizzazione di alcuni servizi; nel 2019 – conclude il Vicesindaco - si aprirà una nuova fase dedicata soprattutto alla progettualità e agli investimenti”.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook