Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Open Day Anffas Atessa, porte aperte per parlare ancora di opportunità ed inclusione

Ieri l'iniziativa per celebrare i 60 anni di Anffas Onlus Nazionale

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Un compleanno che è anche un traguardo importante per l’Anffas Onlus. Ieri pomeriggio alle ore 17.00 la diretta da tutta Italia, in tutte le Anffas per mostrare e condividere momenti della quotidianità di un’associazione che dal 1958, l'anno in cui venne fondata a Roma dalla mamma di un ragazzo con disabilità, si occupa ancora oggi di famiglie, opportunità ed inclusione. 

È stato il presidente nazionale Roberto Speziale a lanciare anche quest’anno l’iniziativa in tutte le sezioni del territorio italiano, l' Open Day per celebrare un compleanno importante e porte aperte per mostrare un mondo fatto di tante attività.

L’Anffas di Atessa Centro Desolina ha scelto di festeggiare questa giornata all'interno del Laboratorio Solidale “La Libellula”, uno dei più recenti progetti che coinvolge i ragazzi con disabilità protagonisti di un percorso che possa consentirgli di affermarsi anche in un contesto lavorativo fatto di responsabilità.

Sulla pareti del Laboratorio Solidale scorrono anche le immagini del video “Insieme si può dare di più” voluto fortemente dal Presidente Marco Cicchitti e realizzato proprio in questa occasione per raccontare, attraverso i volti di tutti, il significato più profondo del verbo aiutare.

"Non vi chiediamo di risolvere tutti i nostri problemi, ma vi chiediamo di non lasciarci soli ad affrontarli" un messaggio importate che si legge nel video e che, come spiega ancora il Presidente, rappresenta il senso di un'inclusione che consenta a tutti di avere le stesse possibilità, accorciando così la distanza che si crea quando si parla di disabilità. Una speranza ma anche un impegno affinché tutti possano contribuire e dare il proprio sostegno, perchè è nella partecipazione ed in quel tendere la mano che si cela il compito dell'intera società. 

Buon compleanno all’Anffas e auguri a tutti i ragazzi che ogni giorno sono parte di una grande famiglia.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook