Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ordine Futuro Abruzzo riparte con “Italico Amor”

Presentazione del libro ad Atessa insieme all’autore

| di Ordine Futuro Abruzzo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Riparte la stagione culturale di Ordine Futuro Abruzzo, sabato alle ore 18 presso la sala Consiliare del Comune di Atessa sarà presentato il libro del giovane scrittore vastese Guido Santulli "Italico Amor".

Il libro è un romanzo cavalleresco in chiave moderna, che invita alla riconquista spirituale di valori perduti in Europa. "Italico Amor" di Guido Santulli descrive una tradizione perenne romana e occidentale riprendendo direttamente stile e personaggi dell'epica carolingia e dell'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

Nel complesso "Italico Amor" è un libro che spinge ad una riconquista spirituale di quei valori, ormai dimenticati, su cui è stata fondata la nostra civiltà. Per questo è consigliato a chi piace la letteratura epica ma soprattutto a quegli italiani che vogliono riscoprire le proprie radici culturali.

 

Ordine Futuro Abruzzo

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK