Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oscar Green, il 31 marzo l'ultimo giorno per iscriversi all’edizione 2017

Premio di Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare le imprese che puntano sull’innovazione in agricoltura

Condividi su:

Domani 31 marzo ultimo giorno per iscriversi all’Oscar Green 2017, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa arrivato all’undicesima edizione per valorizzare il lavoro di tante imprese che puntano sull’innovazione in agricoltura.

Sei le categorie del concorso: Impresa 2.terra rivolta a progetti che valorizzano nuovi percorsi tecnologici e di comunicazione; Campagna Amica indirizzata alle aziende capaci di valorizzare il made in Italy agroalimentare rispondendo alle esigenze dei consumatori in termini di sicurezza e tutela ambientale; We Green indirizzata alle aziende che lavoro e producono in modo ecosostenibile; Fare rete, che si rivolge a progetti o imprese collegate ad altre realtà aziendale con progetti di partnership; Agri-You, indirizzato alle progetti di agricoltura sociale oppure rivolti a rispondere ai bisogni della persona o della collettività; Crea, indirizzata ai progetti che si distinguono per creatività e innovazione sia di prodotto che di metodo.

“Un concorso da cui ogni anno emergono nuove aziende, idee e progetti che diventano modello di creatività in un settore apparentemente tradizionale – sottolinea Coldiretti Abruzzo – un modo semplice per dimostrare che anche in Abruzzo ci sono tante imprese che puntano sul rinnovamento del settore sia da un punto di vista dell’innovazione del processo che del prodotto”.

Nell’edizione dello scorso anno di Oscar Green arrivò in finale nazionale anche una giovane azienda abruzzese – Pollinaria di Gaetano Carboni di Loreto Aprutino – ma sono tante le aziende regionali che sono arrivate negli ultimi dieci anni all’ultimo grado della selezione del concorso. Si pensi all’azienda agricola Sciarr di Giovanni D’Alesio di Città Sant’Angelo, all’azienda agricola Fasciani (tartufi) di Molina Aterno oppure ad “Allevaunmaiale.it” di Sergio Carosella di Chieti, giusto per citare i finalisti nelle ultime edizioni.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.oscargreen.it entrando nella sezione Iscrizioni Oscar Green 2017 oppure attraverso gli uffici di Coldiretti che provvederanno al trasferimento mediante il sito internet sopra citato. Le domande di partecipazione potranno essere inviate fino a DOMANI 31 marzo 2017.

Condividi su:

Seguici su Facebook