Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Green Game - A scuola di riciclo' all'Alberghiero 'Marchitelli' di Villa Santa Maria

Nuovo coinvolgente appuntamento per gli studenti. Il 20 dicembre la finale regionale a Pescara

redazione
Condividi su:

È ripartita martedì la nuova settimana di incontri e sfide di “Green Game - A scuola di riciclo”, il format didattico itinerante che sta facendo il giro degli Istituti Superiori Secondari di II Grado della regione Abruzzo. Restano ormai poche tappe per completare il mosaico degli incontri nelle scuole ed arrivare all'attesissima Finale Regionale del 20 dicembre a Pescara. Oltre 54 gli Istituti Scolastici provenienti da tutta la regione si batteranno per ottenere l’ambito titolo di CAMPIONE REGIONALE GREEN GAME ABRUZZO 2019 e soprattutto per vincere gli importantissimi premi messi in palio per la Scuola e la classe vincitrice.

La troupe del contest sulla raccolta differenziata martedì è approdata all’Alberghiero “Marchitelli” per due manches spettacolari. Studenti attentissimi alle parole del relatore Alvin Crescini che ha spiegato ai ragazzi come praticare una corretta raccolta differenziata per meglio riutilizzare i materiali, risparmiare energia e salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. L’atmosfera si è poi riscaldata con la sfida a colpi di quiz.

Iniziativa molto efficace - ha commentato la professoressa Marzia Marrone - I ragazzi si sono divertiti ed hanno appreso in maniera divertente importanti nozioni sull’ambiente e sulla raccolta differenziata. Sono sicura che i risultati di raccolta differenziata nei prossimi mesi saranno migliori grazie ai preziosi suggerimenti che ci avete dato. Green Game utilizza una strategia didattica diversa, innovativa e molto efficace. Complimenti!”

Green Game è un'iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea) ed è patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e da Regione Abruzzo.

Prossima tappa mercoledì a Pescara al Liceo Scientifico “G. Galilei” e al Liceo “L. Da Vinci”.

Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea sono Consorzi nazionali no profit, nati per volontà di legge e si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni italiani tramite raccolta differenziata. In Italia, mediamente, ogni anno, si producono circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio. Di questi, il sistema dei Consorzi nazionali ne recupera oltre il 78%, vale a dire: 3 imballaggi su 4.

Tutte le informazioni su www.greengame.it e sui profili social ufficiali Facebook e Instagram

Condividi su:

Seguici su Facebook