Nuvole e possibili precipitazioni, ma le temperature restano alte

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
09/04/2018
Meteo
Condividi su:

Un quadro sicuramente incerto, con passaggi nuvolosi che interessano tutta la nostra regione in questo avvio di aprile di certo caldo e gradevole.

Dopo qualche incertezza, la settimana non sembra cambiare di molto, a causa di una spiccata instabilità restano le nuvole alternate al sereno, ma in alcuni casi anche con precipitazioni miste a sabbia per via di correnti provenienti proprio dal Mediterraneo.

A rimanere stabili però sono le temperature, una Primavera che sembra essere arrivata e che ci porta anche verso i 18 gradi nelle ore centrali. Attenzione però, i valori termici sono sicuramente più bassi nella notte, in linea con le medie stagionali. Caldo di giorno ma fresco di sera, qualcuno parla già di un possibile peggioramento verso il weekend, ma sarà meglio non allarmarsi troppo, si tratta infatti di una condizione tutta da verificare.

In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco cosa ci attende in Val di Sangro in questo inizio di settimana:

LUNEDI – Cielo nuvoloso al mattino e con qualche schiarita solo nelle ore centrali. Instabile e ventilato anche il pomeriggio. Temperature massime fino a 16 gradi, minime nella notte in forte discesa fino a toccare i 6 gradi.

MARTEDI – poche nuvole al mattino ma con un aumento nel resto della giornata, non si esclude un cielo coperto verso sera con possibili lievi precipitazioni. Valori termici compresi tra 17 e 5 gradi.

MERCOLEDI – situazione invariata, cielo nuvoloso in apertura ma con possibili peggioramenti nel corso del pomeriggio e in serata. Possibili piogge in serata. Temperature massime ancora gradevoli fino a 18 gradi. 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: