Cielo nuvoloso e correnti fresche, si apre così la nuova settimana

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
04/09/2017
Meteo
Condividi su:

Una bella discesa delle temperature ha accompagnato la domenica appena trascorsa, come si attendeva già da qualche giorno la perturbazione proveniente dall'Europa ha raggiunto infatti anche la nostra regione portando anche le piogge.

Un quadro instabile e nuvoloso infatti continua a caratterizzare anche i prossimi giorni, nel pieno dell’attraversamento sembra che non ci siano fenomeni piovaschi, ma di sicuro le temperature restano basse.

Quello che sembra più certo è che la nuova settimana si caratterizza per un cielo parzialmente nuvoloso, con addensamenti più fitti nelle zone interne, ma comunque variabile; fresco nelle ore centrali, ma attenzione nel corso della notte quando la colonnina di mercurio potrebbe scendere di diversi gradi.

Non è ancora certo cosa ci attende per il fine settimana, anche se dalle prime proiezioni potrebbe avvicinarsi una nuova perturbazione responsabile di nuvole più intense. Meglio attendere ancora qualche giorno, intanto vediamo nel dettaglio che tempo farà in questo inizio di settimana in Val di Sangro:

LUNEDI – il cielo appare nel complesso abbastanza sereno, nuvole di passaggio nel pomeriggio ma non abbastanza dense da portare peggioramenti e precipitazioni. Temperature ancora basse per le medie del periodo, dopo il brusco calo le massime non salgono oltre i 25 gradi, e le minime arrivano a toccare anche i 13 gradi.

MARTEDI – qualche miglioramento nel corso della giornata, anche se il cielo è ancora instabile e si mostrano alcuni passaggi nuvolosi di poca importanza, sono le temperature a rivelare maggiormente il cambiamento. Le massime sono ancora intorno ai 26 gradi, mentre nel corso della notte si assiste ad un leggero aumento.

MERCOLEDI – su questa scia procede anche il resto della settimana, nuvole di passaggio e poco significative ma con un innalzamento delle temperature anche fino a toccare le massime di 27 gradi. Attenzione nel corso della sera però, una nuovo peggioramento potrebbe colpire anche la nostra zona tra le giornate di mercoledì e giovedì.

 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: